Una delle più grandi scoperte della mia generazione è
che un essere umano può cambiare la propria vita semplicemente cambiando il
proprio modo di pensare.

William James

Su di me

🤓 A scuola ero una “secchiona”, amavo praticare la danza classica e la pallavolo; fino a 15 anni ho suonato anche il pianoforte (ma ahimè non ero così brava come musicista).

🏡 Ho vissuto diverso tempo al nord e al centro Italia dove ho svolto la mia attività professionale presso strutture pubbliche e private, per poi fare ritorno nel 2015 in Calabria, per vivere di più la mia famiglia e poter spendere la mia formazione ed esperienza nella mia terra d’origine.

🙋‍♀ Mi considero una persona molto seria, determinata, empatica, con molti sogni e progetti in testa.

🐱 Adoro i gatti (ho due maschi e sono le mie ombre), il mare, i libri, cucinare e viaggiare per il mondo. Il viaggio che ho potuto realizzare in Sud Africa mi ha cambiata profondamente ed ancora oggi ripenso a quella terra con grande amore e riconoscenza, per gli insegnamenti ricevuti e le forti emozioni vissute.

👨‍👩‍👦 Ho un marito molto paziente (soprattutto con me) e un figlio tostissimo che mi ha cambiata profondamente.

🐝 Sono la referente volontaria per Catanzaro dell’Associazione Progetto Endometriosi – APE Odv.

La mia formazione

Laurea in psicologia

Specializzazione in psicoterapia cognitivo comportamentale

Formazione in psicologia forense e investigativa

Completamento level 1 e level 2 training EMDR

Vuoi saperne di più?

Clicca qui per vedere il mio CV

Concretamente cosa faccio?

✔️Mi prendo cura delle persone che hanno ferite psicologiche importanti, causate da traumi con la T maiuscola (lutti, ospedalizzazione, abusi, incidenti stradali, malattie croniche o a prognosi infausta, catastrofi naturali, guerre, omicidi, suicidio di un parente, violenze) e traumi con la t minuscola (Bullismo, mobbing, separazioni conflittuali, divorzi difficili, violenza domestica, trascuratezza genitoriale ecc.)

✔️Aiuto chi sta male e vuole risolvere SINTOMI di disturbi scomodi e invalidanti che bloccano, creano malessere e impediscono di funzionare bene a scuola, a lavoro, in famiglia o nell’ambito sociale (ansia, depressione, fobie, bassa autostima, rabbia patologica, dipendenza affettiva).

✔️Accompagno le persone in momenti critici o particolari della loro esistenza (durante una malattia, la nascita di un figlio, una separazione, un trasferimento, ecc.).

✔️ Opero come consulente tecnico di parte

✔️ Formo le coppie che decidono di intraprendere il percorso di adozione internazionale presso l’Ente “Lo Scoiattolo” di Terni.

Puoi trovarmi anche su:

Contattami

12 + 15 =